Le invenzioni di Leonardo da Vinci. Le macchine volanti

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 22,90

Breve descrizione

Il libro che spiega i segreti del volo, dallo studio di Leonardo e dei suoi disegni, e i modellini delle macchine volanti.

Per noi, oggi, è del tutto naturale salire su di un aereo e attraversare grandi distanze; ma questa è una possibilità che abbiamo conquistato solo di recente! In passato l'uomo ha sempre coltivato il sogno di volare, e anche il grande Leonardo da Vinci, genio del Rinascimento, ha tentato di concretizzare quest'aspirazione. Osservando il volo degli uccelli, Leonardo ha studiato i movimenti delle ali e ha progettato straordinarie macchine volanti incredibilmente simili a deltaplani, elicotteri e persino ai moderni aerei! Costruisci i modellini dell'ornitottero e della vite aerea, poi leggi il libro e scopri tutti i segreti del volo!

autore C. Covolan, G. Covolan

dagli 8 anni +

Le invenzioni di Leonardo da Vinci. Le macchine volanti

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Dettagli

SASSI JUNIOR È LA PRIMA CASA EDITRICE PER BAMBINI INTERAMENTE DEDICATA ALL’ECOLOGIA. L’USO DI CARTA RICICLATA O CERTIFICATA, GLI INCHIOSTRI ECOLOGICI, L’ASPETTO NATURALE DEI LIBRETTI E DEI LIBRI-GIOCO, CARATTERIZZATI DAL TIPICO CARTONE AVANA STAMPATO A COLORI, FANNO DI SASSI JUNIOR UN SINONIMO DI SOSTENIBILITÀ, ETICITÀ, MODERNITÀ E ALLO STESSO TEMPO DI DIVERTIMENTO E FANTASIA. I CONTENUTI DEI LIBRETTI, SPESSO VICINI A TEMATICHE AMBIENTALI, MIRANO A SENSIBILIZZARE I BAMBINI E I RAGAZZI AI TEMI SEMPRE PIÙ CENTRALI DI AMBIENTE, NATURA, RISPETTO DEL PROSSIMO E DEI BENI COLLETTIVI. ALLO STESSO TEMPO L’ECOLOGIA DIVENTA DIVERTIMENTO, CREATIVITÀ, VOGLIA DI SCOPRIRE, DI LEGGERE, DI GIOCARE E DI STARE INSIEME. SASSI JUNIOR È L’ESEMPIO DI COME SI POSSA ESSERE EDUCATIVI E DIVERTENTI AL TEMPO STESSO, DI COME SI POSSA ESSERE DIDATTICI SENZA ESSERE NOIOSI: LEGGERE NON È MAI STATO COSÌ FACILE, MA ANCHE COSÌ UTILE E ISTRUTTIVO!

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.